Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Allegri ritrova Danilo e oggi decide il suo impiego col Monza. Attenzione alla variabile Alex Sandro

Allegri ritrova Danilo e oggi decide il suo impiego col Monza. Attenzione alla variabile Alex SandroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Neanche il tempo di comprendere le sfumature del big match finito in parità con la capolista Inter che la Juventus deve focalizzare tutte le sue attenzioni sull’impegno successivo, in programma nella serata di domani in quel di Monza, in un insolito anticipo del venerdì (primo dei tre consecutivi). E non è un impegno da sottovalutare perché lo scorso anno, nelle due sfide di campionato, Madama ha raccolto 0 punti facendo 0 gol contro i brianzoli. E il ritorno di capitan Danilo sarà sicuramente una mano ad Allegri per tenere alta la concentrazione del gruppo.

Torna a disposizione Danilo: oggi Allegri decide il minutaggio del capitano.
Lo scorso 13 ottobre nella sfida fra Brasile e Venezuela, Danilo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a pochi minuti dal termine del primo tempo a causa di un fastidio muscolare alla coscia che, al rientro a Torino, s’è rivelato essere una lesione di basso grado al bicipite femorale. Un mese e mezzo più tardi, anche a causa di qualche rallentamento dovuto alla profondità di questa, seppur minima, lesione, il numero 6 è pronto a rientrare fra i convocati per mettersi nuovamente a disposizione di Allegri. Tecnico livornese che oggi deciderà che minutaggio destinargli, anche in preparazione della sfida di settimana prossima col Napoli: la sensazione è che Danilo possa partire dalla panchina per poi entrare nella ripresa e riprendere il ritmo partita.

Col Monza occhio ad Alex Sandro: può riprendersi il posto in difesa.
Chi invece, in minima parte, un po’ di minuti nelle gambe in partita li ha già messi è Alex Sandro che, dopo l’infortunio muscolare rimediato un paio di mesi fa, s’è rivisto con l’Inter negli scampoli di gara finali. E il numero 12, che prima dello stop era uno dei titolari per Allegri, domani a Monza può riprendersi il posto dall’inizio scalzando uno fra Gatti (diffidato) e Rugani per accompagnare la certezza Bremer in zona centrale. Coloro che invece non ci saranno sicuramente domani sera sono Weah (anche ieri lavoro differenziato, ci proverà per il Napoli) e De Sciglio (a parte anche lui, punta al ritorno nel nuovo anno).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile