Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Amelia: "Fiorentina-Roma gara difficile. Per la Viola occasione dopo il KO del Bologna"

Amelia: "Fiorentina-Roma gara difficile. Per la Viola occasione dopo il KO del Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Inzitari/I love Giana
domenica 10 marzo 2024, 19:23Serie A
di Michele Pavese
Viola weekend
Radio Firenze Viola
Viola weekend
Marco Amelia a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Marco Amelia è intervenuto a Radio FirenzeViola per parlare della sfida di stasera tra Fiorentina e Roma. Queste le sue parole: "Ogni partita è difficile. La Roma sta vivendo un momento ottimo grazie a De Rossi, che ha saputo toccare le corde giuste in uno spogliatoio che non stava rendendo al massimo. Per la Viola è sicuramente una gara difficile ma anche un'occasione importante dopo la sconfitta del Bologna per accorciare nei confronti della zona Champions. La Roma però vive d'entusiasmo".

Su De Rossi: "Non me lo aspettavo così presto a Roma. Poteva essere un rischio, la scelta di Daniele è stata una scelta ambientale. Daniele ha studiato bene la squadra, conosce bene l'ambiente di Trigoria e della città e si è fatto trovare pronto. L'entusiasmo è alto e lui si è fatto trovare pronto molto presto, non me lo aspettavo. Grande rischio per la società ma hanno preso un ex giocatore molto amato dalla piazza".

Un giudizio sui 3 anni di Italiano a Firenze: "Giudizio positivo. Seguo il suo lavoro dalla Serie D. È un lavoratore, ha fatto sempre molto bene. Non è facile in una piazza come Firenze e Italiano è bravo anche in questo, a lavorare sotto pressione. La Fiorentina poteva avere qualche risultato in più ma ha fatto un ottimo lavoro, ha posto delle basi".

PER L'INTERVISTA INTEGRALE ASCOLTA IL PODCAST

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile