Annullata l'amichevole Genoa-Kaiserslautern di sabato prossimo: motivi di ordine pubblico

Non si disputerà la partita amichevole tra Genoa e Kaiserslautern, prevista per sabato pomeriggio al centro sportivo Benatti di Moena, sede del ritiro del Grifone. Per ordine del commissario di Governo della Provincia Autonoma di Trento, e a causa di motivi di ordine pubblico, è stata da poco notificata al Genoa la comunicazione di sospensione e annullamento del match.
Sin dai giorni scorsi, l'amichevole in programma sabato pomeriggio al "Benatti" della perla della Val di Fassa era stata messa sotto analisi della Prefettura di Trento. La vendita dei biglietti era quindi stata bloccata, in quanto poteva essere messa in atto una restrizione relativa ai tifosi provenienti dalla Germania, cosa che poi non solo si è verificata ma è degenerata nell'annullamento dell'evento a causa di timori legati al mantenimento dell'ordine pubblico.
Gli altri impegni pre stagionali del Genoa. Prima del debutto in Coppa Italia previsto per il giorno di ferragosto, il Grifone affronterà altri club di B ed esteri in questo precampionato. Sabato 26 luglio, sempre a Moena, arriverà il Mantova mentre il 31 luglio ci sarà il triangolare con Villarreal e Oviedo per poi chiudere il 9 agosto contro i francesi del Rennes.
