Com’è cambiato il Como dopo il calciomercato di gennaio: tutti gli affari ufficiali
Non è stato un calciomercato di gennaio 2026 particolarmente movimentato per il Como. Ieri sera è stato dato il gong di chiusura alle trattative, con i lariani che nel corso dell'ultimo giorno di finestra invernale hanno chiuso un giovane rinforzo di prospettiva, assicurandosi uno dei talenti più promettenti dalla Svezia, il giovanissimo centrocampista box-to-box Lahdo, strappato al Chelsea.
Per il resto, poco da segnalare in casa Como. Sempre dalla Svezia è tornato dal precedente prestito al Mjallby il portiere Tornqvist, da segnalare perlopiù l'acquisto del giovane terzino Andres Cuenca in previsione futura: preso adesso dal Barcellona B, è stato girato in prestito fino al termine della stagione allo Sporting Gijon. E poi, perlopiù, le uscite: Verdi e Cerri ripartono dalla Serie B, così come Cutrone rientrato dal Parma solo per ripartire con destinazione Monza; mentre il difensore Dossena (mai impiegato da Fabregas dopo il recupero dall'infortunio) ha fatto il suo ritorno a Cagliari, in prestito secco fino a giugno.
ACQUISTI
Adrian Lahdo (Hammarby) DEF
Andrés Cuenca (D) (Barcelona) DEF
Patrick Cutrone (A) (Parma) FP
Noel Törnqvist (P) (Mjällby) FP
CESSIONI
Tommaso Fumagalli (A) (Reggiana) PRE
Alberto Cerri (A) (Cesena) DEF
Jacopo Simonetta (C) (Siracusa) PRE
Andrés Cuenca (D) (Sporting Gijón) PRE
Fellipe Jack (D) (Catanzaro) PRE
Andréa Le Borgne (C) (Avellino) PRE
Patrick Cutrone (A) (Monza) PRE
Alberto Dossena (D) (Cagliari) PRE
Simone Verdi (A) (Südtirol) DEF
Marco Sala (D) (Avellino) DEF
Come leggere la tabella di TMW
(A): Attaccante (C): Centrocampista (D): Difensore (P): Portiere (PRE): Prestito (FP): Fine prestito (DEF): Definitivo (SVI): Svincolato (RIT): Ritirato
LA FORMAZIONE TIPO DEL COMO DOPO IL CALCIOMERCATO DI GENNAIO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Baturina, Paz, Rodriguez; Douvikas.
Il voto al calciomercato di gennaio 2026 del Como nel pagellone di TMW è di 6,5 grazie soprattutto alla base di partenza. Leggi qui valutazioni e giudizi di tutte e 20 le squadre di Serie A











