Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Ederson: "Sassuolo migliore rispetto a quello che dice la classifica"

Atalanta, Ederson: "Sassuolo migliore rispetto a quello che dice la classifica"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 20:34Serie A
di Simone Lorini

A pochi minuti dalla discesa in campo contro il Sassuolo, il centrocampista dell'Atalanta Ederson commenta così la gara di stasera: "È una partita difficile, davanti sono forti e anche nel palleggio. Sono sicuramente migliori rispetto a quello che dice la classifica, dobbiamo stare attenti difensivamente e fare la nostra partita".

Gasperini a sorpresa lascia De Roon in panchina e lancia Pasalic al fianco di Ederson, con Holm e Zappacosta confermati sulle corsie laterali. In difesa nessun dubbio, con il trio Scalvini, Djimsiti e Kolasinac ad agire davanti a Carnesecchi. Nel tridente offensivo altra novità: non c'è Scamacca a guidarlo, ma Miranchuk, con Koopmeiners e De Ketelaere ai lati ad inventare. Queste le scelte dei due tecnici per la gara delle 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo:

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Miranchuk, De Ketelaere.
A disposizione: Musso, Rossi, Tourè, De Roon, Bakker, Ruggeri, Adopo, Hateboer, Scamacca.
Allenatore: Gasperini.

Dionisi tocca poco o nulla rispetto alle attese: c'è Consigli in porta, Pedersen e Doig sulle fasce, mentre Viti è preferito a Erlic al centro della difesa, con Ruan che completa la linea a quattro. Lipani e Matheus Henrique saranno i due centrocampisti, con Bajrami, Thorstvedt e Laurienté ad agire alle spalle dell'intoccabile Pinamonti. Sempre fuori per infortunio invece Berardi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Viti, Ruan, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Ferrari, Ceide, Racic, Kumbulla, Castillejo, Volpato, Boloca, Defrel.
Allenatore: Dionisi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile