Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, l'Al-Hilal piomba su Ederson. Inzaghi vorrebbe affiancarlo a Milinkovic-Savic

Atalanta, l'Al-Hilal piomba su Ederson. Inzaghi vorrebbe affiancarlo a Milinkovic-SavicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 21:45Serie A
di Simone Lorini

Il mercato arabo torna a 'minacciare' la Serie A: Simone Inzaghi, ora tecnico dell'Al-Hilal, ha fatto una precisa richiesta alla dirigenza del suo nuovo club, che si è subito attivata per accontentarlo. Stando a quanto riferito dall'emittente araba SBA Sport, l'ex allenatore dell'Inter ha chiesto espressamente alla dirigenza l'acquisto di Ederson, centrocampista dell'Atalanta. Che poi sarebbe anche l'obiettivo numero uno dell'Inter in caso di partenza di Hakan Calhanoglu, creando un interessante intreccio di mercato.

L'Al-Hilal sta pertanto lavorando duramente per strappare il giocatore brasiliano alla Dea e affiancarlo a Sergej Milinkovic-Savic. L'intento è quello di formare una delle linee mediane più forti del campionato saudita, confermando le ambizioni del club di dominare la scena locale e internazionale.

Le trattative per Ederson, riferisce l'emittente araba, sono già a un livello avanzato. Questo significa che l'operazione potrebbe concretizzarsi in tempi brevi, portando il talentuoso centrocampista brasiliano ad abbracciare l'avventura nel calcio arabo sotto la guida di Inzaghi. Un trasferimento che, se dovesse andare in porto, avrebbe significative ripercussioni anche sul mercato della Serie A, con l'Atalanta che di fatto opererebbe una clamorosa rivoluzione cedendo nel giro di pochi giorni il bomber Retegui e il motore del centrocampo Ederson, dopo aver già dato l'addio a Ruggeri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile