Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, manovre estive: se parte Koopmeiners c'è Colpani, CDK verso il riscatto

Atalanta, manovre estive: se parte Koopmeiners c'è Colpani, CDK verso il riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

In Primavera si sa, meglio sfogliare la margherita prima di rimanere troppo scoperti a causa della concorrenza. La pausa ha regalato una settimana parecchio movimentata all'Atalanta, a partire dalle dichiarazioni di Teun Koopmeiners: l'olandese potrebbe lasciare Bergamo in estate, motivo per il quale la dirigenza bergamasca ha deciso di muoversi in anticipo. Nelle ultime ore il primo nome in cima alla lista è quello di Andrea Colpani, giocatore che a Monza ha trovato la consacrazione con 7 gol e 4 assist nel giro di 29 presenze.

Ritorno?
Per Colpani sarebbe quindi un ritorno al passato, il trequartista è nato e cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Da capire quale sarà la richiesta del Monza, ma al momento i bergamaschi avrebbero anche eventuali 5 milioni di bonus da incassare dalla cessione, cifra che potrebbe essere scontata in caso di trattativa. Il tutto dipenderà ovviamente dalla cessione del centrocampista olandese: la Dea chiede 60 milioni di euro, la Juventus è in vantaggio ma non bisogna escludere l'eventuale affondo da parte di una big inglese.

Riscatto belga
E CDK? Di sicuro il belga ha convinto tutti, non soltanto per via dei numeri. De Ketelaere sotto la guida di Gasperini ha sviluppato un carattere differente, il giocatore sin da subito è riuscito ad entrare nei meccanismi: nelle prossime settimane la dirigenza eserciterà il riscatto versando 22 milioni di euro (più 4 di bonus) nelle casse del Milan. Operazioni e movimenti anticipati, in modo tale da costruire l'Atalanta del futuro. Senza troppa fretta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile