Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, possibili acquisti nel mercato di inizio giugno. Anche per abbassare l'utile

Atalanta, possibili acquisti nel mercato di inizio giugno. Anche per abbassare l'utileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

La finestra di mercato di giugno può aiutare diversi club dal punto di vista economico. Almeno quelli che hanno un grosso utile in questa stagione, perché possono abbassarlo e, parallelamente, pagare meno tasse e avere asset in pancia. Questo significa che chi, come l'Atalanta, ha partecipato alla Champions e venduto molto bene, può permettersi di fare investimenti in vista della prossima stagione.

Uno dei nomi caldi è quello di Gudmundsson, qualora la Fiorentina non dovesse riscattarlo, tornando al Genoa. L'islandese può essere una bella pescata, aumentando le alternative al prossimo tecnico - che sia Gasperini o un altro - e sperando in un recupero dopo una stagione in chiaro e scuro, ma comunque con otto gol segnati.

Per il resto i nomi sono top secret. Quasi certamente verrà rivoluzionato il centrocampo - uno degli obiettivi è Morten Frendrup del Genoa, che è stato valutato anche per lo scorso gennaio - anche se molto dipenderà dall'eventuale cessione di Ederson, al centro di un mercato internazionale che, però, dovrebbe proporre un'offerta da 55-60 milioni, come Koopmeiners, per convincere la dirigenza. Probabile invece il riscatto di Kossounou dal Bayer Leverkusen per 25 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile