Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, tutti pazzi per Romero. Si muove il Barcellona, la Dea monitora Botman

Atalanta, tutti pazzi per Romero. Si muove il Barcellona, la Dea monitora BotmanTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 29 luglio 2021, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Una stagione praticamente dominata. Un campionato in cui ha dimostrato il suo valore praticamente a tutti, con la vittoria della Copa America da paragonare alla famosa ciliegina sulla torta. Cristian Romero ancora deve iniziare la nuova stagione con l'Atalanta, ma non mancano le offerte di mercato. Dopo il Tottenham si è mosso anche il Barcellona: i blaugrana vogliono rinforzare la difesa, proprio per questo motivo hanno sondato il terreno per capire quanto chiede l'Atalanta per poter cedere l'argentino. Le prime offerte sono state però rifiutate, il giocatore è fondamentale per la compagine nerazzurra e non sarà affatto semplice trovare un sostituto nel breve periodo.

ASSALTO RESPINTO - Nelle ultime ore il Barcellona ha mosso i primi passi. I blaugrana, infatti, hanno presentato un'offerta con obbligo di riscatto più una contropartita tecnica, ma la dirigenza orobica ha rifiutato. Difficile che possa arrivare una proposta economica maggiore anche perché i problemi finanziari degli azulgrana sono ben noti. Non è escluso però un nuovo contatto per trovare un eventuale accordo sulla formula. Non si è chiusa invece la trattativa con il Tottenham, gli Spurs guidati da Fabio Paratici sarebbero disposti ad aumentare l'offerta per poter convincere la Dea a cedere il giocatore.

OCCHI SU BOTMAN - Gli uomini di mercato nerazzurri nel frattempo si sono mossi per trovare un'alternativa. Al momento Merih Demiral resta in cima alla lista di Gian Piero Gasperini, ma sul turco c'è anche l'interesse del Borussia Dortmund. Un altro obiettivo riguarda Sven Botman, il difensore del Lille costa però 30 milioni di euro. Per il momento il tecnico di Grugliasco attende, ma l'obiettivo è quello di non perdere un giocatore fondamentale come Cristian Romero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile