Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beccalossi: "Inter impressionante. Anche i nuovi sembra siano lì da 5-10 anni"

Beccalossi: "Inter impressionante. Anche i nuovi sembra siano lì da 5-10 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 5 febbraio 2024, 11:08Serie A
di Simone Bernabei

L'ex Inter Evaristo Beccalossi ha parlato a Radio Anch'io lo Sport soffermandosi sul successo nerazzurro di ieri contro la Juventus: "Per l'Inter è un passo importante per lo scudetto, ma il cammino è ancora lungo. Lo scontro diretto dà un buon vantaggio, ma nel calcio di oggi non si può mai stare tranquilli. Non la temo la Juve, perché l'Inter ha numeri impressionanti: la migliore difesa, il miglior attacco, ma soprattutto una squadra che trasmette serenità, non perde mai la testa, legge bene i momenti della partita. L'Inter si è costruita la sua concretezza cammin facendo, a me fa impressione come anche i giocatori nuovi sembra che giochino da 5-10 anni. Vuol dire che la società ha dato questo tipo di mentalità".

Il centrocampo è il reparto senza dubbio più qualitativo...
"È la chiave del successo nerazzurro. Calhanoglu è stato un colpo incredibile, è il più forte centrocampista che ci sia in giro. Lui, Barella e Mkhitaryan legano bene tutti e tre, in chiusura e spinta, è un grandissimo centrocampo, il punto di forza dell'Inter. Dà la sensazione di avere sempre la situazione sotto controllo".

Il nervosismo palesato da Dusan Vlahovic?
"Da ragazzo qualche errore lo si fa, magari ha sentito troppo la partita. Non sono quello che condanna l'episodio, non si può essere sempre lucidi. Non bisogna processarlo".

Cosa pensa del VAR?
"Aiuta tantissimo. Chi è seduto al Var, deve cercare di sbagliare il meno possibile. Bisogna saperlo usare bene nei momenti giusti".

Fra gli ultimi acquisti, chi l'ha convinta di più?
"Certamente Thuram, ma anche Calhanoglu da quando è arrivato all'Inter sembra un altro giocatore. Ma mi piace la mentalità della squadra, l'Inter ha quello spirito di squadra vecchia maniera".

Inter-Atletico tra due settimane, si può scegliere tra scudetto e Champions?
"L'obiettivo dichiarato è la seconda stella. In Champions l'Inter se la gioca con tutti, la finale dell'anno scorso ha dato grande stima alla squadra. Ma se si potesse scegliere, credo che la seconda stella sia la priorità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile