Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Benevento, Tuia euforico: "Il gol mi ha tolto un peso dalle spalle"

Benevento, Tuia euforico: "Il gol mi ha tolto un peso dalle spalle"TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Tuia
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 06 gennaio 2021 15:41Serie A
di Luca Esposito

Primo gol in serie A per Alessandro Tuia, difensore finito nel mirino della critica per la prestazione non certo ottimale offerta col Milan, ma che oggi ha meritato la palma di migliore in campo. Ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di OttoChannel:

Che partita è stata?

“Non abbiamo avuto un ottimo approccio, ma non ci siamo disuniti e abbiamo mantenuto alta la concentrazione. Il Cagliari aveva bisogno di una vittoria, ma sapevamo quanto potesse essere importante espugnare questo stadio. Loro vengono da un periodo un po’ lungo senza successi e ci aspettavamo una squadra battagliera, eravamo preparati da questo punto di vista. Dopo il 2-1 siamo stati bravissimi a respingere ogni assalto e la classifica inizia ad essere interessante”.

Grande riscatto dopo la prestazione non sufficiente col Milan. Che sensazione prova e come sta dopo l'infortunio sul finire del match?

“Sento un po’ di fastidio, ma spero non sia nulla di grave.Quanto a me, non vedevo l’ora di scendere in campo per mettere da parte il pomeriggio non positivo col Milan. Giocare ogni tre giorni è un vantaggio sotto questo punto di vista. Quanto al gol, forse non mi rendo nemmeno conto di quello che è successo. A mente fredda capirò che ho segnato. In A e con una rete da tre punti. E’ come se mi fossi tolto un grande peso dalle spalle, temevo che il pallone sbattesse sul palo e sarebbe stata una beffa. Per fortuna è andata bene, non dimenticherò mai questa trasferta”.

Il passaggio dal 4-3-2-1 al 3-5-2 non vi ha creato problemi, un ulteriore salto di maturità. E' d'accordo?

“Il modulo è relativo. Proviamo sporadicamente la difesa a tre, ma siamo molto efficaci a prescindere dall’atteggiamento tattico. Quello che conta è l’impronta che diamo noi in campo, mostrare organizzazione anche quando ti trovi in svantaggio dopo 10 minuti è frutto anzitutto di mentalità e spirito di gruppo”

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000