Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bergomi: "Gudmundsson ti dà più soluzioni rispetto a Retegui. Se dovessi scegliere..."

Bergomi: "Gudmundsson ti dà più soluzioni rispetto a Retegui. Se dovessi scegliere..."TUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 18:38Serie A
di Andrea Piras

L'Inter si muove su Albert Gudmundsson. L'attaccante islandese è reduce da due ottime stagioni con la maglia del Genoa, prima in Serie B e poi nel massimo torneo. Prestazioni più che positive ma anche duttilità oltre ad una capacità di essere decisivo all'interno delle partite che ha fatto felice mister Alberto Gilardino. Il numero 11 rossoblù ha realizzato 16 reti e cinque assist nelle 37 partite in cui è stato chiamato in causa fra Serie A e Coppa Italia. Numeri importanti che hanno portato le big italiane, e non solo, ad interessarsi a lui.

Fra i club più interessati alla punta ci sarebbero proprio i nerazzurri di Simone Inzaghi, freschi di scudetto. Proprio ieri a Sky il direttore sportivo Marco Ottolini, parlando dell'islandese e di Retegui aveva dichiarato: "Non c'è nessuna richiesta ufficiale e vogliamo tenerci i nostri giocatori. Se arriveranno proposte le valuteremo ma vogliamo tenerceli stretti. Se Gudmundsson ha chiesto di andare via? No, assolutamente".

E proprio su questo argomento si è espresso Beppe Bergomi sempre ai microfoni di Sky Sport: "Gudmundsson ha giocato come punta, ma quando voleva essere maggiormente offensivo partiva nei tre di centrocampo. Ti dà più soluzioni rispetto a Retegui, se dovessi fare una scelta andrei sull’islandese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile