Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Biraghi: "Questa salvezza è merito di Iachini, quando è tornato la situazione era drammatica"

Biraghi: "Questa salvezza è merito di Iachini, quando è tornato la situazione era drammatica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 16 maggio 2021, 15:21Serie A
di Raimondo De Magistris

"Ribery ha fatto la storia del calcio, ha vinto tanti trofei ed è giusto tutto questo rispetto". A dirlo, al termine di Fiorentina-Napoli 0-2, è stato Cristiano Biraghi, terzino viola che ha così omaggiato il suo compagno di squadra, a cui a fine partita sia Insigne che Zielinski hanno chiesto la maglia.

Cosa provi dopo questa partita?
"Dobbiamo fare i complimenti al Napoli, ha fatto una buona partita. Non è facile vincere contro di noi, ultimamente stiamo facendo bene e abbiamo raggiunto la nostra identità. Non fa mai piacere perdere ma complimenti al Napoli, si meritano di fare la Champions League".

Che squadra lascia Iachini?
"Il mister l'hanno mandato via troppo presto, avevamo tanti giocatori nuovi e il problema del Covid-19. Poi abbiamo avuto un percorso difficile, ma quando è tornato la situazione era drammatica. Più del campo, ad essere drammatica era la situazione mentale. Avevamo perso l'autostima e il mister è stato bravo nel farci lavorare sereni. Questa salvezza è merito suo, poi se andrà via ci saluteremo".

Hai battibeccato con Gattuso.
"Sono cose che in campo succedono, Rino è passionale e io anche. Ma poi finisce lì, questo vuol dire essere uomini".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile