Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, cosa succede a Zirkzee? L'astinenza dal gol non preoccupa Thiago Motta

Bologna, cosa succede a Zirkzee? L'astinenza dal gol non preoccupa Thiago MottaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 15:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Sì, è vero, Joshua Zirkzee non segna da un bel po'. Quasi quaranta giorni, oltre un mese, dal 3 marzo, tra l'altro su calcio di rigore, contro l'Atalanta. Su azione, invece, dal 18 febbraio, quasi due mesi, dal match con la Lazio, sempre in trasferta. In casa, infine, l'astinenza è davvero lunghissima: ultimo gol in campionato al Dall'Ara datato 27 novembre. Un'eternità. Dal punto di vista delle prestazioni, invece, ha quasi sempre dato il meglio di sé, riuscendo a incidere anche senza far gol. Ma cosa c'è dietro al calo in zona gol?

C'è solo da aspettare
Probabilmente, come si legge oggi in edicola sul Corriere dello Sport, l'attaccante olandese non è ancora al meglio della condizione dopo aver risentito del guaio fisico al bicipite femorale subito contro l'Inter a inizio mese scorso che gli ha fatto saltare anche la prima convocazione in nazionale. Thiago Motta però è tranquillo, non crede affatto che le insistenti voci di mercato c'entrino qualcosa, non hanno condizionato le sue prestazioni. E' convinto - scrive il quotidiano - che presto l'ex Bayern Monaco tornerà a volare, per un finale di stagione in cui c'è una qualificazione in Champions League da conquistare.

Motta su Zirkzee
Così si era espresso Thiago Motta su Joshua Zirkzee al termine della partita pareggiata sul campo del Frosinone: "Oggi c'erano pochi spazi perché potesse esprimersi al meglio ma sa giocare molto bene anche nello stretto e mettere in difficoltà le difese avversarie, pur essendo alto. Sono contento anche di come è entrato Castro, che ci ha dato tantissimo negli ultimi dieci minuti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile