Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bolzoni sull'Inter: "Brozovic è l'ago della bilancia della squadra. Lautaro mi ricorda Tevez"

Bolzoni sull'Inter: "Brozovic è l'ago della bilancia della squadra. Lautaro mi ricorda Tevez"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 12 marzo 2022, 18:41Serie A
di Andrea Piras

Francesco Bolzoni, centrocampista ora in forza al Lugano, ha parlato ai taccuini de L'Interista del campionato italiano: "Ho visto molte partite, secondo me l'Inter ha qualcosa in più delle altre, anche se sono di parte. Il Milan sta facendo più di quanto pensasse. Credo che nessuno si aspettasse che Giroud li tenesse in piedi come sta facendo. La Juve sta facendo meno, anche se è lì. Io sono ottimista: se l'Inter non vince il campionato è perché lo perde lei".

Abbiamo tre squadre in vetta che cercano di fare un certo tipo di gioco votato all'attacco. Quanto stanno decidendo gli allenatori?
"Abbastanza. Tutte e tre hanno avuto un brutto colpo in Europa. E lì il mister è fondamentale per tenere il morale alto e convincere i giocatori a concentrarsi totalmente su un altro obiettivo".

Quanto è importante Brozovic per l'Inter?
"E' l'ago della bilancia della squadra, fa un po' tutto. Bastoni sale spesso? Lo copre lui. Vidal non è più lo stesso di qualche anno fa? Lo aiuta lui a coprire. Lo stesso con Barella, che sta facendo bene, ma forse non è ai livelli altissimi della scorsa stagione".

E di Lautaro che ne pensi? Negli alti e bassi avuti in stagione...

"Dovrebbe lavorare sul fatto di essere più continuo. Con il Liverpool ha fatto una grande partita al di là del gol. Altre volte invece è stato cambiato da Inzaghi in partite nelle quali è stato evanescente. È uno che anche senza il gol può far tutto. Per alcuni aspetti mi ricorda un po' Tevez".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile