Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Bucchioni: "Stadio Fiorentina follia amministrativa, dà l'idea di come è gestita l'Italia"

Bucchioni: "Stadio Fiorentina follia amministrativa, dà l'idea di come è gestita l'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
domenica 31 dicembre 2023, 12:52Serie A
di Redazione TMW
Guelfi e Ghibellini
TMW Radio
Guelfi e Ghibellini
Guelfi e Ghibellini la trasmissione che strizza l'occhio al calcio attraverso argomenti leggeri passando per la cucina la cronaca la attualità e la politica. Con Susanna Marcellini, Massimo Paravani.
00:00
/
00:00

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di "Guelfi e Ghibellini", programma di TMW Radio, per commentare i temi più attuali del calcio italiano e soffermandosi in particolare sul caso dello stadio della Fiorentina: "È una follia amministrativa, ti dà l'idea di come sia gestita l'Italia. Commisso è arrivato tre anni fa e ha chiesto, con trecento milioni di euro in tasca, dove poteva fare lo stadio. Il sindaco ha risposto che non si sarebbe mai fatto. Ora c'è il tentativo di far restaurare lo stadio del 1930 a spese dei cittadini. Perché una parte del PNRR andrà ridato, invece si sta facendo credere che sarà gratis. In più servono 100 milioni che il sindaco non ha. Però siccome ci sono le elezioni, Nardella comincerà i lavori per andare a vantarsi di essere stato lui il sindaco che ha ristrutturato lo stadio".

"E scoprono ora che la Fiorentina rimarrà senza stadio. La Fiorentina aveva chiesto di farlo a step, ma il sindaco ha l'urgenza di farlo e la Fiorentina non ha alternative. La società avrà tra i 10/15 milioni di perdita, per non parlare del costo che dovranno subire i tifosi che si troveranno in trasferta tutte le domeniche.
Dovevano permettere a Commisso di fare lo stadio poco fuori Firenze e non ci sarebbero stati problemi. Ma siccome Nardella è sindaco anche della città metropolitana non lo ha permesso, forse perché i dirigenti della Fiorentina non sono della sua corrente politica".

Clicca sul podcast per ascoltare la puntata di Guelfi e Ghibellini su TMW Radio!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile