Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buona Italia. Ma al 45esimo contro la Bulgaria è solo 1-1: a Chiesa ha risposto Iliev

Buona Italia. Ma al 45esimo contro la Bulgaria è solo 1-1: a Chiesa ha risposto IlievTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 settembre 2021, 21:37Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Franchi (FI)

Nessun esperimento. Solo un calo di tensione. Cinquantatré giorni dopo la conquista dell'Europeo, la formazione di Roberto Mancini contro la Bulgaria è scesa in campo per 9/11 coi protagonisti di Wembley. "La gara è importante, cambieremo poco", ha detto il ct Mancini. Che così ha fatto: solo Florenzi per Di Lorenzo e Acerbi per Chiellini. E nel primo tempo s'è vista una buona Italia, anche se il risultato al 45esimo è 1-1.

La squadra di Mancini ha dominato la prima frazione. Oltre il 65% di possesso palla e una squadra aggressiva, ben messa in campo. Proprio come si era visto nell'Europeo itinerante. L'Italia è partita subito forte e dopo una prima conclusione di Insigne ha sbloccato il match al 15esimo con Federico Chiesa. Bella la triangolazione tra l'attaccante della Juventus e Immobile, precisa la conclusione dalla lunetta fuori dall'area di rigore che ha preso in controtempo il portiere Georgiev.

Il gol dell'1-0 sembrava l'inizio di una serata di gala. Ma non è stato così, e non perché l'Italia dopo il gol del vantaggio non abbia continuato a fare la partita. Non lo è stato perché dopo il vantaggio gli azzurri, pur controllando sempre il pallone, hanno avuto una sola discreta occasione con Immobile. Brava la Bulgaria a rimanere in partita, e alla prima vera occasione del match - dopo il tiro impreciso di Despodov al 14esimo - a pareggiare proprio grazie all'ex attaccante del Cagliari, che ha servito a Iliev (da qualche giorno calciatore dell'Ascoli) il pallone dell'1-1. La reazione degli azzurri dopo il gol c'è stata, ma il parziale è di parità. E' il primo gol subito dalla squadra di Mancini in queste qualificazioni a Qatar 2022.

Clicca qui per la diretta testuale di Italia-Bulgaria

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile