Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, l'ex attaccante Selvaggi: "Sempre a maggio con l'acqua alla gola: non va bene"

Cagliari, l'ex attaccante Selvaggi: "Sempre a maggio con l'acqua alla gola: non va bene"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:08Serie A
di Niccolò Righi

L'ex attaccante del Cagliari Franco Selvaggi è stato intervistato da TuttoCagliari per parlare della volata salvezza: "Purtroppo il Cagliari aveva in mano la possibilità di blindare la salvezza con un discreto anticipo sulla fine del campionato, ma l’ha fallita. Diciamoci comunque la verità: sono anni che ci riduciamo a giocarci il tutto per tutto nel convulso rush finale. E anche stavolta ci ritroviamo a sgomitare per una risicata permanenza in serie A a centottanta minuti dalla chiusura dei giochi. Non si può sempre arrivare a fine maggio con l’acqua alla gola".

Si sarebbe potuto fare qualcosa di più?
"Io sono sempre stato dell’avviso che alla fine i conti tornano. In campionato quello che semini raccogli. Diciamo anche che ai miei tempi era molto più complicato conservare la categoria, perché le squadre erano appena sedici. Oggi, con venti formazioni ai nastri di partenza del torneo, è diventato decisamente difficile scendere in B. Devi proprio vivere una stagione fallimentare. In un contesto simile il Cagliari dovrebbe veleggiare in zone della classifica relativamente tranquille, e non sudare le proverbiali sette camicie per arrivare sedicesimo o diciassettesimo".

Che gara si aspetta col Venezia?
"Io penso che l’orgoglio dei rossoblù, a questo punto, debba assolutamente venire fuori. Certo, sarà una partita difficile perché il Venezia è in forma e viene da alcuni risultati positivi che ne hanno accresciuto l’autostima. Gli uomini di Di Francesco si giocheranno il tutto per tutto, perché per sperare di salvarsi dovranno vincere. Ma sono certo che il Cagliari non perderà. Non può proprio permettersi un’altra sconfitta a questo punto della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile