Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, un'altra prova di forza contro la Fiorentina. Adesso si aspetta l'arrivo di Albarracín

Cagliari, un'altra prova di forza contro la Fiorentina. Adesso si aspetta l'arrivo di AlbarracínTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 09:00Serie A
Elena Accardi

Fiorentina-Cagliari non è mai una partita come le altre e ieri sera quello che è successo al Franchi l'ha dimostrato. Con un pensiero sempre rivolto a Davide Astori, le due squadre si sono affrontate per la ventiduesima giornata di campionato. A trionfare sono stati i rossoblù di mister Fabio Pisacane che, grazie alle reti di Kiliçsoy e Palestra, sono riusciti a portare i tre punti in Sardegna. Nonostante la Viola si sia resa particolarmente aggressiva nei minuti finali del match, gli isolani hanno tenuto botta, dimostrando ancora una volta il carattere e la forza che li contraddistingue.

La soddisfazione di Pisacane
La vittoria contro la squadra di Vanoli arriva dopo i tre punti conquistati contro la Juventus alla Unipol Domus. Due partite difficili che i sardi hanno affrontato con il giusto approccio e guadagnando punti importanti per la salvezza. "Sono contento per i ragazzi, hanno messo dentro spirito di sacrificio come contro la Juventus, aggiungendo azioni di pregevole fattura e qualità. Sottolineo la nostra capacità di sacrificarci e soffrire quando necessario: potevamo fare il 3-0, abbiamo messo in campo tutte quelle qualità che servono per raggiungere il nostro obiettivo", così il tecnico dei cagliaritani ha elogiato i suoi al termine della sfida del Franchi.

L'arrivo di nuovi innesti
Il Cagliari di mister Pisacane, proprio prima della partita contro la Fiorentina, ha riabbracciato due giocatori importanti: il centrale Alberto Dossena e il centrocampista Ibrahim Sulemana. I due sono stati chiamati subito dall'allenatore isolano e Sulemana ha avuto già modo di esordire nuovamente con la maglia rossoblù. Ma il calciomercato non è ancora terminato e in casa del Padron Giulini si attende l'arrivo dell'attaccante Agustín Albarracín. E proprio sul neo acquisto, il tecnico si è espresso così: "È un 2005 che abbiamo seguito e speriamo ci possa dare tanto arrivando da noi e crescendo gradualmente come gli altri giovani della rosa, gli auguro di diventare un altro uruguayano molto importante nella storia del Cagliari".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile