Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Cagliari, una nota lieta per Mazzarri: Kourfalidis brilla

Cagliari, una nota lieta per Mazzarri: Kourfalidis brillaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 gennaio 2022, 18:43Serie A
di Gianluigi Longari

Diciannove anni compiuti da poco, talento da vendere e una voglia matta di scendere in campo dal primo minuto anche in Serie A. Può essere Christos Kourfalidis la mossa a sorpresa di Walter Mazzarri nel match del Cagliari contro la Fiorentina.
Il talento greco, giunto in Italia grazie a una brillante idea di Riccardo Guffanti, si è fatto le ossa e ora è pronto per spiegare le ali. Come dimostrato nella partita persa contro il Sassuolo in Coppa Italia, nella quale il giovane centrocampista ha mostrato tutte le sue doti. Fisicità, corsa continua e dinamismo rendono Kourfalidis un punto cardine nella rivoluzione che inevitabilmente colpirà un Cagliari che deve lottare per scrollarsi di dosso la terzultima piazza e guadagnarsi la salvezza.
La storia di Kourfalidis è una favola: dall'approdo in Italia nella stagione 2018/19 al praticantato di fuoco con il Foggia, in una piazza caldissima in grado di forgiare mentalità e carattere.
Poi, il ritorno alla casa madre, l'anno di apprendistato in Primavera e le due presenze convincenti in Coppa Italia contro Cittadella e Sassuolo, che potrebbero valere una riconferma anche in campionato.
Che sia lui l'arma in più per questo finale di stagione di un Cagliari desideroso di rialzare la testa?

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000