Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Cagni: "Adoro i tecnici come Allegri. E mi chiedo: perché la Juve dovrebbe mandarlo via?"

Cagni: "Adoro i tecnici come Allegri. E mi chiedo: perché la Juve dovrebbe mandarlo via?"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 gennaio 2024, 05:15Serie A
di Simone Bernabei
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Cagni:" Nella Juve c'è l'allenatore adatto per le situazioni difficili. Se Inzaghi non vince il campionato ha fallito." Chirico:" La Juve non ha possibilità economiche meglio rimanere così. La Roma gioca peggio della Juve:" Impallomeni:" La Fiorentina sta in alto senza i gol degli attaccanti."
00:00
/
00:00

All'interno del programma Maracanà su TMW Radio, è intervenuto il tecnico Gigi Cagni per parlare dell'attualità legata alla Serie A:

Inter e Juve separata da soli due punti. Forse sottovalutata la Juve di Allegri o sopravvalutata la prima?
"E' l'allenatore adatto per una situazione come questa Allegri, con il vantaggio di non avere le coppe e può fare quello che vuole. Può piacere o meno, ma io adoro chi sa gestire certe situazioni in momenti difficili. Io credo che non compreranno nessuno. Quando leggeranno i calciatori le sue parole, anche i ragazzini si uniranno di più. Il gruppo si compatterà ancora. Hanno trovato la strada giusta, sanno giocare di contropiede perché è la rosa adatta per quel tipo di gioco e lo fanno bene. Se Inzaghi non vince lo Scudetto quest'anno ha fallito. Deve raccogliere il massimo il terzo anno, deve vincere questo campionato e lo sa anche lui. E' l'unica cosa gli manca, gli hanno fatto una rosa importante e ha tutto per centrare l'obiettivo. La Juve però non ha le coppe. L'Inter è uscita dalla Coppa Italia, ma non lo ha fatto apposta".

Allegri rimarrà a fine anno?
"Ci sono pochi allenatori bravi a leggere le partite. Uno di questi è Allegri, è uno vincente e lo mandi via? Io credo che il rapporto tra Giuntoli e Allegri sia ottimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile