Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calvarese sugli episodi di Napoli-Inter: "Sul rigore chiamata corretta, ma c'era il fallo su Lobotka"

Calvarese sugli episodi di Napoli-Inter: "Sul rigore chiamata corretta, ma c'era il fallo su Lobotka"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 dicembre 2023, 13:15Serie A
di Simone Lorini

Gianpaolo Calvarese, ex fischietto con una decade in Serie A diventato nell’ultimo biennio volto noto in tv per tanti appassionati ha parlato al Mattino degli episodi contestati dal Napoli nel corso dell'ultima sfida sfida contro l'Inter. Si parte dal rigore chiesto e non ottenuto da Osimhen: "Victor è rapido, sa quasi sempre anticipare la giocata del difensore avversario. Nel caso di domenica, il tocco di Acerbi c’è: innanzitutto sul tendine d’Achille, anche se sembra di lieve entità, ma soprattutto c’è un contatto tra le anche dei due calciatori".

Perché non è stato concesso il rigore?
"Questi sono episodi che vanno valutati dall’arbitro. Massa domenica ha utilizzato un metro arbitrale che permetteva di non fischiare in quel caso. Ma se l’avesse fatto, il Var di certo non sarebbe intervenuto a dargli torto".

Come valuta la gestione dei cartellini?
"Dal punto di vista disciplinare, non ho visto una gestione sbagliata. Massa è solito usarli molto, ma stavolta ha gestito con personalità. Ci sono stati pochi falli, appena quattro in tutto il primo tempo. Questo ha aiutato".

Passiamo a Lobotka: il fallo c’era?
"Era da fischiare senza alcun dubbio".

Qual è stata la sua lettura?
"Un errore da parte di Massa. C’era fallo per due motivi: la “cintura” portata su Lobotka dall’avversario e il contatto tra i due calciatori, con la gamba del centrocampista del Napoli toccata e l’impossibilità di correre verso l’azione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile