Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carboni: "Inter fra le più forti in Europa, ma con l'Atletico sarà una gara molto equilibrata"

Carboni: "Inter fra le più forti in Europa, ma con l'Atletico sarà una gara molto equilibrata"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 marzo 2024, 16:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Amedeo Carboni, ex difensore di Roma, Samp e Parma, che ha giocato per tanti anni in Spagna con il Valencia, intervistato da TV Play, parla così del doppio confronto Italia-Spagna in Champions, con il Napoli che dovrà affrontare il Barcellona e l'Inter che sarà ospite dell'Atletico Madrid.

“Sono due partite veramente difficili. L’Inter, sicuramente, è tra le squadre più forti d’Europa, l’Atletico Madrid è sempre un team tosto. I nerazzurri, considerando l’1-0 dell’andata, sono in vantaggio, ma la partita del Wanda Metropolitano sarà davvero difficile. Mentre la sfida del Napoli sembra più difficile, ma il Barcellona è una squadra strana quest’anno. I blaugrana soffrono tantissimo, ma poi superano le difficoltà grazie alla tanta qualità che possiede. E’ un team con cui si può perdere 4-0, ma si può anche vincere per 0-2”.

Tra le due sfide, quindi, quale sarà la più combattuta?
“Paradossalmente, Atletico-Inter. Queste sono due squadre che si assomigliano. L’Inter ha sì uno dei due centrocampi più forti d’Europa, ma la gara contro i ‘Colchoneros’ la vedo molto equilibrata. Mentre in Barcellona-Napoli vedo più alti e bassi”.

Lei ha giocato per tanti anni nella Roma, come vede la gestione De Rossi?
“La sensazione è che i calciatori della Roma siano tornati a giocare con gioia. Con Mourinho, evidentemente, c’erano delle tensioni a livello psicologico. I calciatori non sono più stressati e, di conseguenza, sta uscendo tutto il loro valore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile