Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Acerbi, parla Ventola: "Nemmeno la rabbia ti può far dire delle sciocchezze del genere"

Caso Acerbi, parla Ventola: "Nemmeno la rabbia ti può far dire delle sciocchezze del genere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 marzo 2024, 14:53Serie A
di Tommaso Bonan

"Simone Inzaghi sarebbe all'altezza dei top club europei? Secondo me non può ancora allenare in qualsiasi squadra del mondo, per un semplice motivo. Premetto che a me piace tantissimo: è offensivo, con lui tutti si muovono bene in campo. Però per essere un vero top devi avere dei "pani B". Lui sa fare bene il 3-5-2, ma se si trova sotto in una partita, alcuni cambi sono schematici. Dovrebbe provare a fare qualcosa di diverso a mio parere e senza volerlo offendere perché ho una grandissima stima di Inzaghi". Lo ha detto Nicola Ventola a Sportmediaset.it durante un evento organizzato presso l'Arena Piola di Milano.

Sorpreso da quanto sta facendo De Rossi alla Roma?
"No, non mi ha sorpreso. Fin da subito avevo detto a degli amici romanisti che avrebbe fatto come Xabi Alonso al Leverkusen, perché ha la stessa passione e "pazzia". Quando parli con Daniele capisci subito che ha delle idee chiare su tutte le fasi calcistiche, che sa darti sempre delle spiegazioni. Si vedeva che aveva qualcosa in più degli altri miei colleghi che attualmente fanno l'allenatore".

Vicenda Acerbi-Juan Jesus: andava chiusa in campo o è giusto punire chi ha sbagliato?
"Mi dispiace per Francesco, non voglio entrare nel merito del fatto, però è ora di dire basta con questa storia del razzismo. Va combattuto, è giusto che chi sbaglia venga punito. Queste cose non si possono più sentire. Nemmeno la rabbia ti può far dire delle sciocchezze del genere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile