Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Milik, l'intermediario: "Napoli chiede cifra troppo alta. Sembra preferisca perderlo a zero"

Caso Milik, l'intermediario: "Napoli chiede cifra troppo alta. Sembra preferisca perderlo a zero"
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
venerdì 8 gennaio 2021, 10:25Serie A
di Gaetano Mocciaro

Fabrizio De Vecchi, agente che ha condotto la negoziazione per portare Arkadiusz Milik dal Napoli all'Atlético Madrid ha spiegato ad As il perché l'affare non è andato in porto a giugno: "Prima di tutto, voglio chiarire che collaboro con Arkadiusz Milik e il suo agente, David Pantak da quasi un anno. Stiamo lavorando insieme per trovare la soluzione migliore per lui e per il club. Arek ha passato molto tempo valutando se rinnovare o meno con il Napoli, per la sua relazione con la società, i compagni di squadra e la città, ma col passar del tempo si è convinto che era venuto il momento di provare una nuova esperienza. A 26 anni per la carriera di un calciatore è necessario prendere queste decisioni ed è nel suo diritto".

Cos è successo tra il giocatore e il club?
"Vorrei sottolineare che Milik è sempre stato un professionista e continua ad esserlo, allenandosi due volte al giorno. Non ha smesso di pensare di tornare in campo per un solo giorno, e lo sta facendo anche per la Nazionale anche se molti parlano spesso di più su questo argomento. Il club lo ha tenuto lontano da tutte le competizioni e ha avuto anche altri comportamenti che i nostri avvocati stanno analizzando. A volte, ho quasi la sensazione che la società preferisca lasciarlo in tribuna e perderlo a parametro zero, invece di ricevere cifre importanti in un momento di crisi come questo. I rapporti con il Napoli però sono costanti e vedremo cosa succederà".

Perché si sono interrotte le trattative con l'Atlético?
"La risposta è semplice. Come spesso succede nel mercato le trattative si sono arenate perché il Napoli non ha accettato l'offerta, chiedendo molti più soldi di quanti l'Atlético potesse spenderne".

Altri club interessati?
"Un agente non svela mai le sue carte, ma posso assicurare che si sono mossi top club di Premier, l'Atlético e il Marsiglia. Ma nessuna squadra offre ciò che chiede il Napoli. Non dimentichiamoci il periodo storico in cui stiamo vivendo e ciò che valeva un anno fa non vale ora".

L'Atlético tornerà alla carica a giugno?
"L'interesse dell'Atlético era molto importante, volevano Milik adesso. Sinceramente non so cosa succederà a giugno, anche perché il nostro giocatore vorrebbe tornare a giocare il prima possibile".

Roma e Juve erano interessate a lui?
"Entrambe le squadre erano vicine al suo acquisto, ma per motivi diversi e in alcuni casi anche di difficile comprensione la trattativa non è andata a buon fine".

Torneranno alla carica?
"Non posso escluderlo, ma non posso essere io a dirlo. Sono due squadre di vertice e sembrerebbe del tutto naturale interessarsi di nuovo a un giocatore importante come Arek".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile