Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Che gestione sarà fatta con Lukaku? Mourinho: "Io mi fido del feedback dei miei giocatori"

Che gestione sarà fatta con Lukaku? Mourinho: "Io mi fido del feedback dei miei giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 ottobre 2023, 16:30Serie A
di Tommaso Bonan

"Qual è l'obiettivo? Qualificarsi e arrivare primi, i primi tre punti in trasferta ci dannò tranquillità, ma le partite in casa si devono vincere. Loro hanno sfiorato la qualificazione ai gironi di Champions, l'abbiamo analizzata e sono organizzati, l'allenatore lo conosco da quando lo affrontai in Manchester-Anderlecht". A parlare ai microfoni di Sky Sport è Josè Mourinho, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro il Servette.

Che gestione sarà fatta con Lukaku? "Nessuna, la gestione si fa con i giocatori che soffrono accumulazione di partite e hanno una storia clinica difficile. Oltre ai dati, mi fido del feedback dei miei giocatori. Io partirò con Romelu, abbiamo fiducia".

La soluzione di Cristante in difesa è la più affidabile nell'emergenza? "Non abbiamo la stabilità che volevamo, c'è già Ndicka che deve imparare a giocare con noi e in più c'è già un calciatore che non è abituato a giocare lì come Cristante, Celik o Karsdorp. Col Frosinone ci siamo affidati a Bryan in difesa, con Bove e Paredes a centrocampo, è andata bene"

Come si fa ad arrivare in fondo a una stagione così lunga? "Lo scorso anno abbiamo fatto due partite extra, per questo sarebbe meglio arrivare primi e risparmiarci due partite di playoff in un periodo della stagione impegnativo. Ma ora è prematuro pensare ai quarti, semifinali, etc. Parliamo prima di questa partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile