Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Come cambia il Cagliari con Walter Mazzarri in panchina

Come cambia il Cagliari con Walter Mazzarri in panchinaTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 17 settembre 2021 16:15Serie A
di Marco Conterio

Il rendimento del Cagliari di Leonardo Semplici non ha soddisfatto Tommaso Giulini e il suo Cagliari che ha deciso così di cambiar rotta: dentro Walter Mazzarri, nuova guida tecnica dei sardi, reduci da due sconfitte e un pareggio nelle prime tre gare disputate. Cosa cambia, da un toscano all'altro, dal fiorentinao al tecnico di San Vincenzo?

STESSO SCHEMA Il mercato ha portato il Cagliari a consolidare il 3-5-2 e a prendere di fatto un altro tecnico che, con questo sistema di gioco, ha costruito tutta la carriera. Grande importanza agli esterni e agli inserimenti dei mediani, come con Semplici.

NANDEZ AL CENTRO Il cambio più importante potrebbe riguardare Nandez. Esterno con Semplici, Mazzarri potrebbe promuovere Zappa e considerare de facto Bellanova come sua alternativa giocando con Nandez nel suo ruolo originale: centrocampista centrale.

CAMBIA L'ATTACCO? Tre uomini per due maglie. Però lo storico delle sue formazioni hanno (quasi) sempre previsto un nove di fisico. In rosa c'è e si chiama Pavoletti: potrebbe giocare la prima da spettatore, ma solo per questioni atletiche. Poi Keita e Joao Pedro a giocarsi una maglia.

SPAZIO AI SENATORI Squadra di grande esperienza, da Godin a Strootman, da Caceres a tanti altri giocatori di qualità, Mazzarri non ha mai nascosto la sua preferenza per giocatori con carattere e carisma. Sia nello spogliatoio che in campo, piuttosto che puntar sulle scommesse.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000