Como, Da Cunha: "Abbiamo fatto un'impresa, siamo molto felici"
Il miracolo è compiuto. Il Como di Cesc Fabregas si impone 4-1 sul campo della Cremonese, condannandola alla retrocessione, e si regala una storica qualificazione alla Champions League, insieme a Inter, Napoli e alla Roma di Gasperini. Crolla il Milan, battuto in casa dal Cagliari 2-1 ed esce tra i fischi: i rossoneri giocheranno la prossima Europa League, così come la Juventus. Allo Zini, invece, è festa grande per i lariani, capaci di chiudere una stagione da favola con un poker che vale l’approdo nella massima competizione europea. Tra i grandi protagonisti della serata, il centrocampista Lucas Da Cunha, autore di una doppietta decisiva. Al termine del match, ha risposto alle domande dei cronisti di DAZN.
Lucas, una serata storica per il Como. Cosa hai provato negli ultimi minuti, quando aspettavate il verdetto dagli altri campi?
"Abbiamo creduto al risultato, abbiamo fatto molto bene. Ancora stasera abbiamo vinto e abbiamo visto tra poco che andiamo in Champions. È una cosa storica, una stagione incredibile. Siamo molto, molto felici".
Come sono stati gli ultimi minuti in panchina, in attesa del risultato di Milan–Cagliari?
"Sono più importanti quegli ultimi minuti in panchina, ce l'abbiamo fatto, abbiamo fatto un'impresa".











