Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte al Napoli è realtà. De Laurentiis: "Un top coach, con lui può partire la rifondazione"

Conte al Napoli è realtà. De Laurentiis: "Un top coach, con lui può partire la rifondazione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 giugno 2024, 12:00Serie A
di Tommaso Bonan

Adesso è ufficiale, Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. A renderlo noto prima di tutti, come di consueto, è stato lo stesso presidente del club, Aurelio De Laurentiis, tramite i propri canali social. "Benvenuto Antonio", il messaggio di ADL per Conte, col tecnico che ha firmato un accordo triennale col club partenopeo. Parte dunque il nuovo corso del Napoli, in cerca di rilancio dopo l'ultima deludente stagione che è costata anche l'esclusione dalle coppe europee.

Questo invece il comunicato del Napoli con le prime parole dello stesso Conte e del presidente De Laurentiis:

SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

"Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli" - afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

"Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale" - ha affermato Antonio Conte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile