Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Conte via, ma il Napoli ha già il sostituto: Allegri verso il sì, De Laurentiis vuole un grande nome

Conte via, ma il Napoli ha già il sostituto: Allegri verso il sì, De Laurentiis vuole un grande nomeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 maggio 2025, 08:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Massimiliano Allegri sarà con molta probabilità. il prossimo allenatore del Napoli. A confermarlo è La Gazzetta dello Sport. Il tecnico livornese è stato scelto dal presidente Aurelio De Laurentiis come guida per il nuovo corso azzurro, in un momento in cui serviva una figura esperta, internazionale e capace di gestire la pressione in modo equilibrato.

L'addio di Antonio Conte è ormai scontato e così la società azzurra avrebbe chiuso un accordo con l'ex Juventus. Il patron del Napoli ha da sempre nutrito grande stima per Allegri, definendolo anche in privato un profilo ideale: autorevole senza essere opprimente, con una visione moderna del calcio e un curriculum di spessore internazionale, testimoniato da due finali di Champions League.

Pur essendo noto per un’impostazione tattica più pragmatica, Allegri non è estraneo al gioco offensivo e al tridente, eredità dei suoi anni con Galeone. Napoli potrebbe offrirgli l’ambiente giusto per riscoprire questa vocazione, in linea con la filosofia del club, storicamente legato al 4-3-3. Con Allegri De Laurentiis punta a un progetto solido e ambizioso, affidandosi a un tecnico che unisce esperienza, equilibrio e carisma per riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile