Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa resta del Mondiale - Da Son a Kim fino a Cho, i tre uomini mercato della Corea del Sud

Cosa resta del Mondiale - Da Son a Kim fino a Cho, i tre uomini mercato della Corea del SudTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 dicembre 2022, 21:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Dalla difesa fino all'attacco. La Corea del Sud, dopo aver sorpreso tutti con gli ottavi di finale del Mondiale (traguardo che mancava da Sudafrica 2010), è destinata a far parlare di sé anche in sede di mercato. Almeno con tre interpreti diversi.

SON HEUNG-MIN
La star della Nazionale sudcoreana è per distacco Heung Min Son, trentenne attaccante che al Mondiale ha trascinato i suoi compagni con giocate di qualità e personalità da vendere. La sua permanenza al Tottenham ad oggi non sembra troppo in discussione, anche se l'incertezza sul futuro di mister Conte nelle ultime settimane ha rallentato le trattative per il suo nuovo accordo. Le chiamate dalla Premier non mancano, ma Son ha comunque già un contratto fino al 2025 con gli Spurs.

KIM MIN-JAE
La rivelazione del Napoli, dopo aver fatto dimenticare Koulibaly al centro della difesa di Spalletti, fa gola alle big di tutta Europa. Nel suo accordo con gli azzurri c'è una clausola di risoluzione, valida solo per l'estero, da 45 milioni di euro che può essere esercitata dal 1° al 15 luglio. Una minaccia non da poco per il club di De Laurentiis, che in questo modo si è però assicurato un'importante plusvalenza e ha evitato un potenziale nuovo caso Higuain. Se qualcuno vorrà strappare il gigante sudcoreano al Napoli, dovrà pagare quella somma per intero e dovrà per forza essere di un altro campionato.

CHO GUE-SUNG
Due gol in quattro partite al Mondiale, Cho Gue-Sung è uno di quei giocatori che hanno sfruttato non poco la vetrina offerta da Qatar 2022. Stella dello Jeonbuk Hyundai e capocannoniere dell'ultima K-League, nel match contro il Ghasna Cho è divenuto il primo giocatore sudcoreano a segnare una doppietta in una partita nonché il primo calciatore asiatico a segnare due reti di testa in un singolo incontro. Un 9 puro che piace sul campo (sirene dalla Bundes e dalla Premier già in vista di gennaio) e non solo, visto che col suo bel faccino pare che sia riuscito anche a conquistare milioni di tifose. Lo dimostra il boom di follower sul suo account Instagram delle ultime settimane: è passato di colpo da 20.000 a 2,5 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile