Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Crotone, Stroppa: "Benali ci è mancato come il pane. Dal mercato mi aspetto qualcosa"

Crotone, Stroppa: "Benali ci è mancato come il pane. Dal mercato mi aspetto qualcosa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 gennaio 2021 23:27Serie A
di Alessandra Stefanelli

Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, commenta così a Sky Sport il match perso oggi contro la Fiorentina: "Nel primo tempo abbiamo fatto poco, anche se bisogna fare i complimenti a Bonaventura perché ha fatto un gran gol. Sicuramente noi dovevamo avere più voglia nella prima parte di gara. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, ma non è bastato a ottenere dei punti".

I singoli?
"Dalla settimana scorsa Simy ha cominciato a fare gol anche a palla in movimento e ad aiutare la squadra. Messias sta facendo cose straordinarie, spero che continui a crescere egoisticamente per noi e che possa fare qualche gol in più. Già oggi aver visto Benali in campo è stato importante per dare personalità alla squadra".

Il mercato?
"Sicuramente dal mercato mi aspetto qualcosa. Si può fare tanto con poco, credo che con dei rinforzi qualcosa in più possiamo farlo".

È mancato l'approccio nel primo tempo.
"Oggi a parte le situazioni dei gol non stavamo subendo tantissimo. Ci è mancata forse personalità e qualità nella prima pressione sulla Fiorentina, non siamo stati bravi ad accompagnare l'azione. L'abbiamo fatto meglio nel secondo tempo quando la squadra forse ha pensato di non avere più niente da perdere.

Cosa manca alla squadra?
"Sicuramente dobbiamo crescere davanti, Benali ci è mancato come il pane perché è un trascinatore, un esempio e ci può dare qualcosa in più. Abbiamo bisogno di fare qualcosa in più, abbiamo mostrato cose buone ma anche dei limiti. Siamo ultimi in classifica e sicuramente dei limiti li abbiamo"

Serve qualcosa in difesa?
"Io mi soffermerei sulla fase difensiva più che sugli uomini. Sicuramente in avanti sereno caratteristiche diverse rispetto agli uomini che abbiamo, poi vediamo: se ci saranno delle occasioni per rinforzare la squadra ben vengano, qualche ragazzo dal mercato ci potrebbe sicuramente far crescere".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000