Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cuadrado e il rinnovo: "Sono tranquillo. Stiamo parlando, la mia speranza è restare alla Juventus"

Cuadrado e il rinnovo: "Sono tranquillo. Stiamo parlando, la mia speranza è restare alla Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 marzo 2022, 11:17Serie A
di Simone Bernabei

Juan Cuadrado ha parlato a DAZN in una lunga intervista in cui si è soffermato anche sul suo futuro, confermando la propria voglia di rinnovare il contratto in scadenza con la Juventus in estate. Queste le parole del colombiano.

A che punto siamo con la trattativa per il rinnovo?
"Io sono molto tranquillo, sta alla società... Stiamo lavorando, stiamo parlando, che sia adesso o dopo sono tranquillo. Spero di continuare qui perché sono molto contento di essere nella famiglia Juventus".

Vlahovic ha cambiato qualcosa nella testa della squadra?
"Dusan è arrivato adesso ed è un giocatore che ci dà tanto, combatte e ci aiuta a far salire la squadra. E' forte e gioca la palla bene, è un giocatore adatto per la Juventus e può migliorare ancora tantissimo".

Il segreto per crare superiorità con l'uno contro uno?
"E' una cosa che ho allenato tantissimo quando ero piccolo, in Colombia, con un professore che insisteva molto sul come farlo e quando farlo. Il segreto è continuare a puntare nei momenti giusti, ora cerco di giocare più semplice perché il mister me lo chiede".

Le tante partite risolte all'ultimo minuto?
"Sono contento di certi episodi, come quando sono entrato con la Fiorentina. Il gol che porta il risultato è un'emozione bellissima. Mancavano 15 minuti, stavo aspettando di entrare, sentivo che potevo aiutare la squadra".

Io l'idolo di Marley Akè?
"E' bello, porta orgoglio sapere di essere d'esempio. Mi piace lui, nelle sue caratteristiche ha il puntare l'uomo. Può migliorare ancora tantissimo e spero possa diventare un campione. Parliamo e scherziamo, cerco di incoraggiarlo. Sarà un grandissimo giocatore".

Cosa direi al Cuadrado bambino?
"Che ha creduto nei sogni che aveva, che deve essere orgoglioso, non è stato facile ma con determinazione, perseveranza e disciplina ha realizzato i suoi sogni".

La danza in campo dopo i gol?
"Ce l'ho nel sangue, anche a casa ballo coi figli. C'è in quasi tutti i sudamericani. Cerco di trasmetterla anche ai compagni quando dobbiamo esultare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile