Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da David fino a Zirkzee, passando per Ferguson: sogni e obiettivi estivi del Napoli

Da David fino a Zirkzee, passando per Ferguson: sogni e obiettivi estivi del NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 10:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Victor Osimhen sarà ceduto con ogni probabilità in estate e il Napoli dovrà obbligatoriamente sostituirlo per riprogrammare il futuro con un altro centravanti di spessore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la rivoluzione avverrà nel segno dei giovani e le piste sono sostanzialmente due. una porta a Jonathan David, 24enne del Lille, l'altra a Santiago Gimenez, 22enne del Feyenoord. La suggestione che resta sullo sfondo, e che è più un sogno che altro, conduce invece a Joshua Zirkzee, 22enne del Bologna che ha mezza Europa sulle sue tracce.

Un altro ruolo delicato sarà quello del portiere, anche perché rientrerà alla base Elia Caprile, ora in prestito all'Empoli, e avrà bisogno di giocare. Il contratto di Alex Meret però si rinnoverà automaticamente, quindi sono da capire i piani della società. Poi sarà la volta del centrocampo, dove il primo obiettivo è Georgiy Sudakov, 21enne dello Shakhtar Donetsk che potrebbe riempire un buco creato dalle partenze di Elmas e Zielinski. L'offerta da 40 milioni di euro è già pervenuta agli ucraini, che hanno declinato, ma il progetto non è tramontato. C'è concorrenza, la Juventus non molla.

Infine è da registrare un gradimento altissimo per Lewis Ferguson, 24enne del Bologna, che, giustamente, non vuole cederlo a cuor leggero. Molto dipenderà anche dal traguardo che raggiungeranno i rossoblù perché, qualora arrivasse la qualificazione alla Champions League, sarebbe difficile convincerlo spiegandogli che anno prossimo non la giocherà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile