Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Canio: "Brekalo aggiunge qualità a una Fiorentina che già ne ha, è un buon giocatore"

De Canio: "Brekalo aggiunge qualità a una Fiorentina che già ne ha, è un buon giocatore"TUTTO mercato WEB
sabato 28 gennaio 2023, 23:53Serie A
di Alessandra Stefanelli

Per commentare la stagione della Fiorentina e della Serie A in generale, FirenzeViola.it ha contattato Luigi De Canio, allenatore con un lungo passato sui campi della Serie A: “Il Napoli ha chiuso virtualmente la corsa scudetto. Mancano tante partite ma la qualità che sta dimostrando, unito al comportamento delle squadre che avrebbero dovuto tenerle testa, non mi fa intravedere grandi ostacoli. Per la lotta Champions, con questa penalizzazione della Juve (se verrà confermata), è tutto aperto. Insieme alla Roma, alla Lazio e all’Inter ci sarà una grande corsa”. 

La Fiorentina invece può centrare un piazzamento europeo? 
“Certo. Questa mancanza di continuità della Fiorentina mi sorprende. L'anno scorso ha fatto delle belle cose, ha confermato l’allenatore e la squadra. Di solito il secondo anno si ottengono dei risultati migliori, mi aspetto che la Fiorentina alzi la qualità, sul piano del gioco e anche dei risultati”. 

Che partita si aspetta da Lazio-Fiorentina? 
“Una bella gara. Perché i viola sono belli e piacevoli da vedere, la Lazio anche. Sono due squadre molto simili nell’identità e che esprimono un buon calcio. Anche nei difetti di continuità che entrambe dimostrano”. 

Jovic si sbloccherà? 
“Me lo auguro. Perché le potenzialità ci sono, gli serve ritrovare quella fiducia indispensabile che portano le cose ad accadere con più facilità. Ritrovando il gol con più continuità poi farà un salto in avanti anche il calcio della Fiorentina. Perché i gol esaltano gli aspetti psicologici, del singolo e del collettivo”. 

Brekalo è l’acquisto azzeccato? 
“Mi pare un buon giocatore. Salta l’uomo sull’esterno, è un giocatore che aggiunge qualità ad una squadra già ricca di qualità per conto suo”. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile