Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Laurentiis e Conte fanno muro: Di Lorenzo, obiettivo della Juve, resta al Napoli

De Laurentiis e Conte fanno muro: Di Lorenzo, obiettivo della Juve, resta al NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 13:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Antonio Conte è stato chiarissimo fin dal primo istante: Giovanni Di Lorenzo non si tocca. Come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, il capitano del Napoli prima delle fine del campionato ha chiesto ufficialmente la cessione alla società: il suo agente, Mario Giuffredi, ha spiegato che il giocatore ritiene concluso il suo ciclo e che la scelta va al di là del calcio; Conte, però, non vuole saperne, lo ritiene imprescindibile, fondamentale, una colonna della rifondazione e del gruppo che verrà, che lui stesso dovrà plasmare. Il Napoli nei giorni scorsi ha diramato un comunicato per sottolineare che Di Lorenzo non è sul mercato e che ha un contratto fino al 2028 con opzione per il 2029.

L'ombra della Juventus
Sullo sfondo di questa storia c'è l'ombra della Vecchia Signora. La Juventus è in agguato, ha già un accordo con Di Lorenzo ed è pronta a portarlo a Torino, ma ovviamente dovrà fare i conti con il Napoli che fa muro per il suo capitano. Il club azzurro non ha alcuna intenzione di cedere il calciatore e dunque di trattare. Non c’è prezzo: la linea condivisa da tutte le parti in causa - presidente, ds, allenatore - in questo preciso momento storico è questa.

Il comunicato del Napoli
"Il Calcio Napoli rileva con sorpresa che, per l'ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli.

Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile