Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi: "Pioli ha vinto lo scudetto giocando meglio di tutti. Lo stimo anche umanamente"

De Rossi: "Pioli ha vinto lo scudetto giocando meglio di tutti. Lo stimo anche umanamente"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 21:23Serie A
di Tommaso Bonan

Come contrastare il Milan? È questa una delle domande a cui Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha risposto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League e in programma domani alle 21:00 a San Siro: "Siamo consapevoli della forza del Milan, hanno giocatori che fanno male a chiunque - ha detto De Rossi -. Bisogna arrivare coi tempi giusti nelle posizioni in cui i giocatori del Milan preferiscono giocare".

Cosa temi del Milan?
"Qualità dei giocatori e il loro allenatore. Conosco Pioli da tempo: ha portato punti allenando le piccole, la Lazio, poi ha vinto lo Scudetto con una qualità incredibile; si è sempre evoluto, è sempre migliorato. Il Milan gioca, è armonico; al di là dei momenti, il Milan ha ritrovato condizione e quando vince gioca bene, mette in difficoltà tutti quanti".

A Sky, poi, De Rossi ha ribadito il concetto su Pioli: "Lo stimo tantissimo. Sono un grande appassionato di tutti gli allenatori, ho sempre sognato di fare questo lavoro. Al Milan ha vinto uno scudetto giocando meglio di tutti, con un gioco molto moderno. Lo stimo anche come persona, abbiamo avuto modo di confrontarci quando abbiamo perso una persona importante per entrambi, Davide Astori. Anche questo, purtroppo, ci ha avvicinati".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Daniele De Rossi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile