Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gregorio annulla il dominio del Bologna: al Dall'Ara col Monza è 0-0 al 45'

Di Gregorio annulla il dominio del Bologna: al Dall'Ara col Monza è 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 21:34Serie A
di Pierpaolo Matrone

Non si sblocca il risultato al Dall'Ara tra Bologna e Monza nel primo tempo. I rossoblù fanno la partita, si rendono pericolosi due-tre volte, soprattutto con Orsolini, ma super-Di Gregorio tiene il punteggio sullo 0-0 e annulla il predominio territoriale della formazione di casa.

A una porta
Il copione della partita è chiarissimo fin dai primissimi minuti. Il Bologna prende subito il predominio territoriale, il Monza prova a ripartire ma ci riesce poco. Rimanendo però piuttosto basso, attendendo la formazione di Thiago Motta nella propria metà campo, ne viene fuori una partita giocata a una porta, quella di Di Gregorio, che però nella prima frazione di gioco viene impegnato davvero solo dal sinistro a giro di Orsolini, dopo un bel dribbling dell'esterno rossoblù, superandosi all'angolino.

Il Monza balla a palla ferma
Oltre a quest'occasione di Orsolini, poi, il Bologna non ne ha parecchie altre. Nessuna con palla in movimento, ma un paio da palla inattiva. Sempre Orsolini da calcio di punizione, su cui Di Gregorio è ancora attento. E poi sui calci d'angolo, quando il Monza balla ma alla fine si salva sempre, con l'intervento di Pablo Marì su Ferguson a botta sicura e non solo. Nel primo tempo vincono le difese. L'assalto del Bologna, che chiude col 61% di possesso palla, per ora non dà i suoi frutti.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Bologna-Monza della redazione di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile