Nome nuovo per la difesa del Bologna: occhi sul croato Prpic, il Porto lo cede in prestito
Il centrocampista, eventualmente, sarà un pensiero da rush finale, oggi la priorità del Bologna è concentrare le energie sul difensore chiamato a raccogliere l’eredità di Lucumi. La preseason ha evidenziato qualche problema di equilibrio e tenuta del reparto arretrato, soprattutto nel rapporto con la linea mediana, e a Casteldebole, scrive Il Resto del Carlino, è stato quindi tracciato un identikit preciso: un centrale veloce, possibilmente da prendere in prestito con diritto di riscatto, con un investimento complessivo tra i 4 e gli 8 milioni.
Spunta la pista Prpic, resistono quelle di Cabal e Gassama
Resiste la candidatura di Juan Cabal della Juventus, ma a condizioni diverse da quelle iniziali: il Bologna vorrebbe un prestito con diritto, senza obbligo, e una valutazione ridotta rispetto ai 10 milioni richiesti dai bianconeri, puntando a una cifra tra i 7 e gli 8 milioni. Nel frattempo, però, sono emerse due nuove piste.
La prima porta a Dominik Prpic, centrale croato mancino classe 2004 del Porto, acquistato un anno fa per circa 8 milioni complessivi. Il club portoghese, intenzionato a riportare a casa lo svincolato Diogo Leite (che resta in orbita degli stessi rossoblù), valuta il prestito del giovane difensore. Il Bologna avrebbe già avuto contatti e osserva con attenzione. L’altra idea è Nathan Gassama, 25enne mancino del Baltika Kaliningrad e nazionale maliano, per il quale il club russo chiede circa 4-5 milioni tra parte fissa e bonus.






