Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dimissioni Sarri, dalla Catalogna: "Si libera un altro tecnico col DNA da Barcellona"

Dimissioni Sarri, dalla Catalogna: "Si libera un altro tecnico col DNA da Barcellona"
martedì 12 marzo 2024, 22:45Serie A
di Raimondo De Magistris

"Un altro allenatore con un DNA da Barcellona sul mercato dopo le dimissioni in Italia". Il quotidiano catalano 'Mundo Deportivo', nella sua versione online, ha declinato così la notizia delle dimissioni presentate quest'oggi da Maurizio Sarri. L'allenatore biancoceleste nella giornata di oggi, dopo un confronto con la squadra che non è andato per il verso giusto, ha fatto un passo indietro e adesso aspetta solo che la società ratifichi la sua decisione.

Al momento - scrive il quotidiano catalano - non è un allenatore accostato al Barça come possibile successore di Xavi, però per il quotidiano catalano Sarri ha il DNA giusto per guidare i catalani a partire dalla prossima stagione.

La Lazio cambia allenatore, costa sta succedendo
Claudio Lotito poco prima delle 21 è arrivato a Formello per affrontare la crisi che da questo pomeriggio si è aperta in casa Lazio dopo le dimissioni presentate da Maurizio Sarri. Il presidente biancoceleste innanzitutto dovrà accettare formalmente la richiesta di dimissioni del suo allenatore e poi, successivamente, decidere il nome del suo successore.
Potrebbe non essere una decisione veloce e per questo motivo è possibile che ad accomodarsi in panchina contro il Frosinone sarà il vice di Sarri, Giovanni Martusciello. Lo staff tecnico biancoceleste infatti, a differenza del primo allenatore, non ha presentato le dimissioni e resta a disposizione della società capitolina.
Insieme a Fabiani, presente a Formello tutto lo staff biancoceleste e la squadra, ufficialmente in ritiro dopo la sconfitta contro l'Udinese. Lotito terrà a rapporto i suoi più fedeli collaboratori e con loro sceglierà il nuovo allenatore. La promozione di Tommaso Rocchi dall'Under 14 è opzione calda ma non l'unica. Si valuta anche il profilo di Igor Tudor, proposto da un intermediario, così come ha guadagnato terreno nelle ultime ore Miroslav Klose, ex campione biancoceleste in questo momento a Barcellona per il commento tecnico della sfida di Champions League contro il Napoli per conto di una tv tedesca. "Sarei prontissimo e andrei a Formello già domani", ha detto Klose a 'Sky' nel corso del pre-partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile