Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Domani Bologna-Inter, Stringara: "Aria da grande evento, fortunato chi ha il biglietto"

Domani Bologna-Inter, Stringara: "Aria da grande evento, fortunato chi ha il biglietto"TUTTO mercato WEB
venerdì 8 marzo 2024, 17:56Serie A
di Tommaso Bonan
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospiti: Paolo Stringara e Pasquale Padalino Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessando Sticozzi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Paolo Stringara.

Motivazioni di Bologna e Inter: arrivano con una “testa” diversa a questa sfida?
“Anni fa l’Inter perse lo Scudetto lì nel recupero, quindi credo che ci siano motivi d’interesse. All’andata Inzaghi non è riuscito a vincere. Credo che i nerazzurri non si presenteranno lì pensando che lo Scudetto sia già vinto. È una sfida con sé stessi a questo punto, in ogni partita”.

Simone Inzaghi è vicino a vincere lo Scudetto, mercoledì gioca con l’Atletico ma mette tutti i titolari tranne Dimarco, Lautaro e Pavard…
“Quando sei a questo punto della stagione e hai questo vantaggio, con l’impegno determinante di Madrid, puoi gestire con calma. La voglia di stupire è una motivazione importante, per provare a non lasciare per strada nemmeno una briciola”.

Come potrebbe il Bologna seguire la strada dell’Atalanta di Gasperini, per confermarsi nelle prossime stagioni?
“L’Atalanta, nel corso degli anni, nonostante abbia mantenuto il livello, ha venduto giocatori importanti. Il Bologna potrebbe restare ai vertici vendendo Zirkzee… perché no?! Gasperini lì é rimasto tanti anni e invece Motta andrà via. Il Bologna non è solo Thiago Motta-Zirkzee, c’è una grande società alle spalle”.

Domanda pazza sull’Inter: se si dovesse giocare oggi la Finale di Champions League tra City e Inter… sarebbe sempre strafavorito il City?
“Dopo la Finale dello scorso anno il messaggio è già arrivato. Le percentuali sarebbero molto più vicine. Sulla carta lo scorso anno erano 75%-25%, quest’anno vedo più un 50%-50%”.

Che tipo di partita vedremo?
“Fortunati quelli che hanno il biglietto. Un mio amico mi ha chiesto un favore per trovargli il biglietto, ma era impossibile pure per me. Ora c’è aria magica, aria da grande evento. Vedo in giro persone andare con la maglia e la tuta del Bologna. Una città al solito molto cauta, ora invece reagisce in una vigilia molto particolare. Dopo diversi anni di acqua stagnante, con salvezze acquisite verso marzo, ora c’è da essere protagonisti”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile