Dopo-Immobile, Lazio su Vitor Roque del Barcellona? 3 le alternative

Per sostituire Ciro Immobile spunta il nome di Vitor Roque dal Barcellona in casa Lazio. Secondo quanto riporta FootMercato infatti, i Claudio Lotito ed il ds Angelo Fabiani stanno preparando una prima offerta che potrebbe con concretizzarsi in un prestito con diritto di riscatto valutato 25 milioni di euro dai biancocelesti.
Il Barcellona però non avrebbe alcuna fretta di liberarsi del talento brasiliano nonostante un inizio complicato in Spagna: i dirigenti catalani vogliono, in accordo con il loro nuovo allenatore Hansi Flick, trattenerlo ancora per farlo osservare dal nuovo tecnico. Per il momento poi il 19enne non ha dato alcun segnale di volontà di partire, ma vorrebbe comunque trovare spazio. Per la Lazio il profilo di Vitor Roque rappresenta una scommessa interessante. Qualora non andasse in porto l'affare, la Lazio avrebbe già individuato diversi piani B come Boulaye Dia della Salernitana, Giovanni Simeone del Napoli e Samed Baždar del Partizan Belgrado. La cessione di Immobile in Turchia consente infatti un notevole risparmio, tra cifra di trasferimento e ingaggio, fissato in circa 10 milioni lordi.
Lo stesso Ciro Immobile ha salutato i biancocelesti tramite i social: "Oggi è uno dei giorni più difficili della mia carriera. Dopo anni di emozioni, vittorie, sconfitte, sacrifici e gioie condivise, è arrivato il momento di salutarvi. Questo è un discorso che non avrei mai voluto fare, ma la vita ci porta a prendere decisioni che, seppur dolorose, devono essere fatte. Quando sono arrivato qui, giovane e pieno di sogni, non avrei mai immaginato quanto profondo sarebbe stato il legame che avrei sviluppato con questa maglia, con questa città e, soprattutto, con voi, i tifosi. Voi siete stati il nostro dodicesimo uomo in campo" - alcune delle sue toccanti parole.
