Empoli, c'è Solbakken: dopo il sì della Roma, arriva anche quello del norvegese. La formula
L'Empoli ha praticamente chiuso il colpo Ola Solbakken. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo l'accordo che era già stato trovato con la Roma, è arrivato pure l'ok del calciatore norvegese, che ha deciso di unirsi al gruppo di Roberto D'Aversa. Restano da definire gli ultimi dettagli, ma, salvo sorprese, l'esterno offensivo giocherà in Toscana la prossima stagione. L'ex Bodo/Glimt arriverà in azzurro in prestito secco.
Nel corso della sua carriera vanta 4 presenze in Youth League con il Rosenborg, 6 gettoni con gli Urawa Reds, 8 con l'Olympiacos, 15 con la Roma, con cui ha segnato anche un gol, 43 con il Ranheim, club nel quale è riuscito a siglare 6 reti, e 91 con il Bodo/Glimt, dove ha timbrato 20 volte il cartellino.
Daniele De Rossi, allenatore dei giallorossi, ha parlato così a La Gazzetta dello Sport della rosa che ha attualmente a disposizione, facendo presagire a qualche cessione: "Di certo c’è che oggi ci sono troppi giocatori, al St. George's Park ne avevo 31. Ci sono calciatori che ci lasceranno e andranno altrove, situazioni da valutare, come nelle altre squadre di Serie A. Con 31 giocatori non si lavora bene, vediamo se qualcuno uscirà e poi rimetteremo l’attenzione su chi invece dovrà entrare".