Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Nicola: "Serve la garra dal primo all'ultimo minuto. Primo caldo? Guai a distrarsi"

Empoli, Nicola: "Serve la garra dal primo all'ultimo minuto. Primo caldo? Guai a distrarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 14:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Lecce, il tecnico dell'Empoli, Davide Nicola, ha parlato anche della "garra" che vorrà vedere in campo dai suoi giocatori: "La garra serve sempre per l'obiettivo che andiamo in testa. Questo deve essere un concetto chiaro, dobbiamo crederci fortemente dal primo all'ultimo minuto. Sarà una partita contro il supporto di un grande pubblico, per noi deve essere motivo di orgoglio. Ai ragazzi chiedo di essere consapevoli di avere avuto un grosso merito, è stata un'enormità recuperare tutti questi punti. Devono essere consapevoli che questa è la strada giusta"

Domani forse troverete il primo gran caldo.
"Ogni stagione ha le sue peculiarità, dobbiamo solo adattarci. Non siamo nella condizioni di farci distrarre, dobbiamo essere competitivi ed essere qualitativi ad adattarci a tutte le situazioni".

Cosa può dirci della staffetta Cerri-Niang?
"I risultati che l'Empoli ha fatto non li ha fatti solo per questi due giocatori. Bisogna considerare che nel calcio le valutazioni vanno fatte oltre i dati. Nelle quattro sconfitte abbiamo affrontato squadre forti. Il fatto che Cerri sia stato scelto per alcune partite è per una questione di caratteristiche e di forma. Abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine, quello che importa è determinare. La nostra è una collaborazione, non una competizione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile