Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonini: "Juve, Dybala resta fondamentale. Pogba è da prendere, è tanta roba"

ESCLUSIVA TMW - Bonini: "Juve, Dybala resta fondamentale. Pogba è da prendere, è tanta roba"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 9 marzo 2022, 17:40Serie A
di Lorenzo Marucci

Con Massimo Bonini abbiamo affrontato alcuni temi caldi sulla Juve. questioni di mercato, dal caso Dybala all'affare pogba. "Dybala è ambizioso - dice l'ex centrocampista a tuttomercatoweb.com - e vorrà giocare la Champions. Non so se temporeggia per poter avere la certezza di andare in Champions. La stessa cosa magari vale per la Juve. in ballo ci sono tanti fattori, l'aspetto economico in primis: tutte le società stanno cambiando indirizzo e cercano di abbassare il tetto stipendi. E poi bisogna vedere le altre proposte che arrivano a Dybala che è un top player".

C'è però la questione dei tanti infortuni...
"Ci sono tante cose da valutare: non so da cosa dipendano i guai fisici, bisogna analizzare e vedere, sono tanti questi infortuni. La società mi pare stia prendendo tempo e penso si parleranno tutti i giorni, credo abbiano le idee chiare. Non come su CR7 che all'ultimo è andato via e ha messo in difficoltà il club. Le scelte vanno fatte per tempo"

Dybala lei lo terrebbe?
"E' fondamentale per la Juve e non puoi farne a meno anche perchè poi devi trovarne uno con la stessa fantasia, classe e talento. Vicino all'area è determinante, fa gol e fa far gol. Poi ci sono i costi dello stipendio e gli infortuni..."

Pogba invece lo riprenderebbe?
"Non mi piacciono di solito quelli che ritornano dopo un po' in una squadra però a centrocampo ce n'è bisogno e se lui torna con entusiasmo e voglia di giocare è tanta roba"

Servirebbero alcune cessioni come Rabiot e Kean ad esempio...
"Qualcosa devono fare per dare più equilibrio a centrocampo: Pogba è da prendere se viene con la volontà di giocare ad alti livelli. Ha fisicità e numeri, va capito chi andrà via. Arthur non mi dispiace se gli metti due giocatori di corsa che lo aiutano. Non perde palla, sa giocare a calcio anche se vuoi iniziare dal basso".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile