Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Buso: "Il Napoli ha stupito tutti. Squadra forte ma Osimhen ha fatto la differenza"

ESCLUSIVA TMW - Buso: "Il Napoli ha stupito tutti. Squadra forte ma Osimhen ha fatto la differenza"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 maggio 2023, 23:30Serie A
di Lorenzo Marucci

"E' stata una cavalcata straordinaria, strepitosa. E' stato tutto meraviglioso, nessuno si aspettava un Napoli di questo genere, con questa continuità di gioco e risultati". Renato Buso, tre anni col Napoli dal '93 al '96, si esprime così a Tuttomercatoweb.com. "Ha stupito tutte le avversarie, complimenti a Spalletti e alla dirigenza, al ds Giuntoli, a tutto il gruppo".

Osimhen il più determinante?
"Direi di sì, quando è mancato la squadra ha fatto più fatica. Del resto ci sono quei giocatori che si elevano rispetto a tutti gli altri. Nel Napoli hanno dimostrato di essere tutti forti ma in ogni caso c'è sempre qualcuno più bravo e in effetti Osimhen ti fa fare la differenza".

I meriti di Spalletti?
"Aver creduto nel gruppo. Gli va riconosciuta la capacità di aver ricostruito un Napoli che anche senza certi giocatori ha portato alla ribalta elementi anche di prospettiva e... di gran gamba. Ha dato un gioco al Napoli: a volte rischia un po' dietro ma ha un concetto preciso di calcio e se la gioca su tutti i campi con la propria filosofia".

Che scudetto è quello di quest'anno?
"Credo che non si possano fare paragoni con il passato, questo Napoli ha stravinto, mentre in passato la squadra se la giocò col Milan, erano due formazioni che si contendevano il titolo e c'erano i più grandi del mondo in Italia. Adesso molti dei più forti sono in altri campionati. Il Napoli di oggi comunque può aprire un ciclo se tiene Osimhen e i giocatori di livello perchè è una squadra giovane e con gamba, ha ragazzi straordinari anche come fisicità".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile