Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

M. Scirea: "Juve più consapevole dei suoi mezzi. Vlahovic il migliore in circolazione"

ESCLUSIVA TMW - M. Scirea: "Juve più consapevole dei suoi mezzi. Vlahovic il migliore in circolazione"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 febbraio 2022, 16:35Serie A
di Lorenzo Marucci

Mariella Scirea racconta le sue sensazioni sul Derby della Mole. E da appassionata tifosa juventina dice a Tuttomercatoweb.com: "Credo ci stiamo riprendendo, la Juve ha ritrovato la consapevolezza di essere una squadra che può competere. Domani sarà una partita molto dura però credo che la formazione bianconera abbia tutto per portarsi a casa la vittoria".

E il Toro come le è sembrato finora?
"Mi dispiace che ultimamente abbia raccolto poco. Quando non gioca contro la Juve faccio il tifo anche per il Toro. Juric è un ottimo allenatore, ha buone idee. Ha cambiato dei giocatori e rafforzato la squadra e avendo Belotti che può giocare non l'ho visto male. E' chiaro che se poi mancano dei giocatori importanti è dura vincere le gare. In ogni caso credo che domani la Juve possa fare bottino pieno".

Con Vlahovic è un'altra Juve...
"Diciamo che ci siamo trovati senza CR7 che, anche se non segnava è un giocatore che dà fiducia alla squadra e incute timore. Orfani di lui davanti c'era necessità di sostituirlo e hanno trovato il meglio che c'era in circolazione. E' una squadra che deve guardarsi ancora in giro, per cercare ad esempio in difesa un terzino che ancora non siamo riusciti a trovare. Ricordo che anni fa seguivano Hakimi ma non siamo riusciti a prenderlo. Il centrocampo è stato rafforzato, abbiamo ottimi giocatori, mi piace Arthur che se trova la posizione ideale sa dettare il gioco, bene Locatelli e Zakaria mi pare somigli a Sissoko quando corre, con grandi falcate. E' un giocatore di interdizione e serve. Si spera nel rientro di Chiesa, Dybala ora pare aver ripreso. La Juve sta trovando la sua dimensione ma era normale che quando una squadra vince tanto e si usura ci fosse la necessità di acquistare nuovi giocatori giovani. Magari quest'anno non si vince nulla ma fra due-tre anni saremo su grandi livelli. Quando c'era mio marito nel giro di un paio di anni sono stati inseriti appunto mio marito, Tardelli, Gentile l'anno prima, Cuccureddu, poi Fanna e hanno vinto per anni. Sono cicli".

Per la Juve si parla anche di Zaniolo...
"Ottimo giocatore, ben vengano i calciatori di talento. Ha fantasia ma non lo conosco a fondo come persona. Credo comunque che troverebbe il suo spazio nella Juve".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile