Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Maiellaro: "Italiano? Speriamo bene. Per come si esprime pare sceso da Marte"

ESCLUSIVA TMW - Maiellaro: "Italiano? Speriamo bene. Per come si esprime pare sceso da Marte"TUTTO mercato WEB
mercoledì 21 luglio 2021, 16:08Serie A
di Lorenzo Marucci

Mai banale, Pietro Maiellaro racconta le sue sensazioni sulla Serie A. "Sono curioso di vedere Sarri alla Lazio - dice a Tuttomercatoweb.com - ma anche Inzaghi che lascia la sua "poltrona comoda" della Lazio per misurarsi in una sfida particolare e eccitante come quella dell'Inter. Sono poi curioso di vedere anche Italiano alla Fiorentina. Da quel che vedo e per come lo sento parlare, pare un veterano e, sempre da quel che sento, sembra che abbia inventato il calcio. Da come si esprime sembra che sia sceso da... Marte. Mi auguro che faccia bene e che sia anche assistito dalla buona sorte perchè quella ci vuole sempre. Anche se Firenze non è Spezia. Firenze è storia, ci sono stati i fuoriclasse. Firenze è Firenze. E mi dispiace che Antognoni non faccia più parte della Fiorentina. Il Mito non va toccato, è eterno. Si è sempre dimostrato una gran persona oltre che un grande uomo di calcio. Lui la storia l'ha fatta, loro la devono fare. In questo calcio moderno tra l'altro chiunque fa polemica pur non avendo magari lasciato traccia. Antognoni, che ha fatto la storia, si è sempre comportato in modo signorile, solo ora ha detto qualcosa su Barone e Pradè. Ed è evidentemente significativo".

Mourinho alla Roma come le pare?
"E' uno che ispira fiducia, però a mio parere dovrà cambiare un po' il suo modo di allenare. Ha sempre guidato grandi squadre, portandosi tutti dietro, a Roma invece secondo me ci vorrà anche una mano più tecnica da parte sua".

E Allegri?
"Alla Juve non sono riusciti negli ultimi due anni nel progetto che si erano messi in testa. Quel che mi chiedo a proposito di Allegri è perchè dopo un paio di anni sabbatici non abbia avuto voglia di misurarsi altrove magari all'estero dopo tante stagioni alla Juve. Queste richieste ci sono state o no?"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile