Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Nestorovski: "Sono un macedone orgoglioso. Giorno bellissimo, 8 mesi fa avete vinto l'Europeo..."

ESCLUSIVA TMW - Nestorovski: "Sono un macedone orgoglioso. Giorno bellissimo, 8 mesi fa avete vinto l'Europeo..." TUTTOmercatoWEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
venerdì 25 marzo 2022, 19:21Serie A

“Il giorno dopo la partita è bellissimo". A dirlo è Ilija Nestorovski, attaccante dell'Udinese, ex Palermo, che non è stato convocato per il playoff contro l'Italia di ieri, ma che può esultare perché la sua Nazionale è vicina a un traguardo storico, dopo una serata ai limiti dell'incredibile. "Sono felice perché abbiamo fatto qualcosa di incredibile, i calciatori hanno scritto la storia del nostro paese, vincendo contro i Campioni d’Europa, contro una grande squadra come l’Italia. Sono un macedone orgoglioso".

Ora c'è un'altra partita. Quali sono le sensazioni?
“C’è il Portogallo in finale, l’importante è che i ragazzi recuperino le energie, riposino bene, martedì sera al Dragao, a Oporto… Devono dare il 100%, il Portogallo è favorito, ma i nostri giocatori daranno il massimo per arrivare ai Mondiali”.

Ieri l'Italia è uscita, qual è stata la causa?
“Il problema principale è stato ovviamente Trajkovski”.

Sei qui da parecchi anni, qualcosa è cambiato, in peggio, nel nostro calcio?
“Non posso dire che il calcio sia peggiorato. Avete vinto un Europeo otto mesi fa, avete scritto il record di imbattibilità, Mancini ha fatto un grande lavoro"

Non eri convocato, ma se la Macedonia passasse al Mondiale...
"Sono dispiaciuto per la partita di ieri sera, però l’importante è che abbiamo vinto, che la Macedonia abbia passato il turno e sia arrivata in finale contro il Portogallo. Ovviamente prima vediamo di passare questo turno, di vincere. In caso è ovvio che spero di essere convocato per la fase finale del Mondiale".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile