Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sabato: "Inter, sono stufo di questi sacrifici. Spero possa arrivare nuovo imprenditore"

ESCLUSIVA TMW - Sabato: "Inter, sono stufo di questi sacrifici. Spero possa arrivare nuovo imprenditore"
lunedì 30 maggio 2022, 18:10Serie A
di Lorenzo Marucci

Antonio Sabato è molto chiaro e critico al tempo stesso. Analizza la situazione dell'Inter e la perdita di Perisic. E si sofferma anche su Bastoni e sulla sua possibile partenza. "Mi deprimo di fronte a questi scenari - dice l'ex centrocampista nerazzurro a Tuttomercatoweb.com - Perisic è stato eccezionale, mentre Bastoni è un difensore fortissimo che può essere il titoalre della nazionale per i prossimi dieci anni".

Che fare dunque?
"Sono sincero, speriamo di trovare un altro imprenditore moto facoltoso perchè dover fare ogni anno questi sacrifici sta diventando fastidioso. Per essere competitivi non bisogna vendere ma tenere i migliori. Se ci fosse un altro acquirente forte ben venga. Del resto arrivano grossi imprenditori vedi Milan, Roma e non solo. Ma noi siamo l'Inter, non siamo mica la squadretta dietro l'angolo... Ripeto, se non si possono tenere i campioni, la gente alla lunga si stanca. Bisogna restare a livelli alti. Perisic come lo sostituisci? Ce ne vogliono due per fare il suo lavoro nella stessa posizione: uno avanti e uno dietro. Bastoni è impressionante. Giocare a san Siro con l'Inter non è come altrove, anche per questo è difficile trovare il sostituto. Non sono contento delle cessioni, l'anno scorso avevamo vinto e mi andava bene ma stavolta è diverso"

Si parla però anche du Dybala e Lukaku...
"Tra i due preferisco Lukaku, perchè so quel che ha dato e so con quale fame arriverebbe qui. Un sacrificio economico lo farei per lui"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile